È illegittimo il provvedimento di trasferimento del richiedente lo status di rifugiato in Grecia che non indichi per quale ragione, nonostante le contrarie raccomandazioni dell’UNHCR, il trasferimento stesso dovesse ritenersi obbligatorio.
Illegittimo il provvedimento di diniego di rilascio della carta di soggiorno, motivato con riferimento alla condanna riportata dal richiedente per avere favorito la prostituzione di una minorenne, che abbia omesso di bilanciare la condotta sanzionata con la valutazione di circostanze sopravvenute.
L’eventuale intervento in autotutela dell’A., dettato dalla originaria mancanza dei requisiti previsti per il rilascio o il rinnovo del permesso, deve attuarsi non nella forma della revoca, bensì con l’annullamento d’ufficio.
Le questioni di legittimità sollevate con riferimento all’art. 61, n. 11 bis, c.p., in parte sono manifestamente inammissibili ed in parte devono essere rivalutate dai giudici rimettenti.
Stranieri in possesso di un permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo rilasciato da altro Stato membro. Rilascio del titolo di soggiorno.
Senato: conversione definitiva in legge, con modificazioni, del decreto-legge 30 dicembre 2009, n. 194, recante proroga di termini previsti da disposizioni legislative (milleproroghe). Art. 10 ter, Modifiche all’art.3, comma 4, d.lgs. n. 286 del 1998.