Sul diniego del rinnovo del permesso di soggiorno con riferimento ad una condanna definitiva per reati inerenti al diritto d’autore.
La conoscenza della cultura islamica è una risorsa preziosa per gli insegnanti e pertanto i relativi corsi costituiscono titolo ai fini delle graduatorie.
Il raggiungimento della maggiore età non impedisce il rinnovo del permesso di soggiorno per la prosecuzione delle medie superiori.
Possono accedere ai finanziamenti pubblici di cui al d.lgs. 185/2000 solo gli stranieri titolari di carta di soggiorno.
Carta di soggiorno. La dimostrazione dei redditi può avvenire anche con mezzi differenti dalla dichiarazione dei redditi, specie in quei casi in cui ciò sia impossibile.
Non è ammissibile la richiesta di trasmissione degli atti relativi all’opposizione al decreto di espulsione alla Corte di Giustizia per la risoluzione di alcune questioni di interpretazione della Convenzione europea dei diritti dell'uomo, in quanto la CEDU non costituisce parte integrante del diritto comunitario.
No al decreto penale di condanna del clandestino colpito da espulsione in quanto è altamente probabile che non potrà conoscere l’atto.