Illegittimo il diniego di conversione del permesso di soggiorno per tirocinio fondato sulla tardività della domanda rispetto alla scadenza del permesso originario.
Se il rapporto di lavoro è interrotto successivamente alla domanda di regolarizzazione ma prima della conclusione del procedimento va rilasciato il permesso di soggiorno per attesa occupazione.
I “gravi motivi” contemplati dall’art. 31 d.lgs. 286/98 vanno riferiti a situazioni di breve e determinata durata e non caratterizzate da tendenziale stabilità.
Diniego del permesso di soggiorno o espulsione del genitore di un minore cittadino Ue del quale ha l’affidamento solo se costituisce una minaccia reale, attuale e sufficientemente grave.
Emersione anno 2012 - Applicazione art. 5, commi 11-bis, 11-ter, 11-quater, del d.lgs. 16 luglio 2012 n. 109 - permesso di soggiorno per attesa di occupazione.
D.p.c.m. del 14.12.2015 concernente la programmazione transitoria dei flussi d’ingresso dei lavoratori non Ue per lavoro nel territorio dello Stato per l’anno 2016.
Disposizioni per favorire l’integrazione sociale dei minori stranieri mediante l’ammissione nelle società sportive.
Senato. prosegue l’esame congiunto dei ddl n. 2092 e connessi: Modifiche alla legge 5.2.1992, n. 91, e altre disposizioni in materia di cittadinanza, approvato dalla Camera.