È illegittimo il decreto di rifiuto del rinnovo del permesso di soggiorno qualora non tenga conto della sopravvenuta capacità reddituale, esistente al momento dell’adozione del provvedimento.
È illegittima la revoca della carta di soggiorno del coniuge del cittadino italiano quando il provvedimento è fondato su generici accertamenti dai quali sarebbe emersa l’interruzione della convivenza.
Manifestamente infondata la questione di legittimità costituzionale della Bossi/Fini nella parte in cui esclude automaticamente dalla legalizzazione gli stranieri destinatari di un provvedimento di espulsione con accompagnamento alla frontiera.
La normativa interna in tema di cognome, e quindi l’attribuzione ai figli del solo cognome paterno, può trovare applicazione solo per gli eventi successivi all’acquisizione da parte della minore ucraina della cittadinanza italiana.
Cittadini stranieri. Istanze di rinnovo e di aggiornamento dei titoli di soggiorno contenenti richieste di inserimento dei figli minori infraquattordicenni.
Chiarimenti dell’INPS sulla possibilità che si instauri un rapporto di lavoro domestico tra parenti.
Carta dei valori della cittadinanza e dell'integrazione.
Governo: la riforma del TU immigrazione passa al Parlamento.
Consiglio europeo di Bruxelles del 21 e 22 Giugno 2007: estensione dello spazio Schengen a fine dicembre 2007.