Il giudice amministrativo non è competente a ricevere il ricorso avverso il silenzio inadempimento formatosi sulla istanza di rilascio del permesso di soggiorno per motivi umanitari.
È illegittimo rifiutare il rinnovo del permesso di soggiorno perché ottenuto due anni prima in virtù della regolarizzazione ma sulla base di un rapporto di lavoro non posto in essere.
Conferma dell’INPS, nel corso del giudizio di legittimità costituzionale, del diritto del minore extracomunitario sprovvisto di permesso di soggiorno CE all’indennità di accompagnamento e conseguente restituzione degli atti al giudice a quo.
Spetta al giudice penale verificare la sussistenza della causa ostativa alla regolarizzazione di cui all’ art. 1 ter, comma 13, lett. c), legge 102/2009.
L’Italia deve rimuovere il crocefisso dalle aule delle scuole pubbliche in quanto la sua esposizione è contraria al diritto dei genitori di educare i propri figli secondo le loro convinzioni ed al diritto dei minori alla libertà religiosa.
Modalità di corresponsione delle somme e degli interessi dovuti per colf e badanti a titolo di contributi previdenziali ed assistenziali relativi a periodi lavorativi antecedenti il trimestre sanato con il pagamento del contributo forfetario. (09A12851)
Ingresso, soggiorno ed allontanamento dei cittadini Ue e loro familiari extracomunitari.