È illegittimo il provvedimento di diniego del rinnovo del permesso di soggiorno notificato solo in lingua francese e non anche in italiano.
Il sopravvenuto inserimento del minore nello Stato membro in cui uno dei genitori lo abbia condotto illegittimamente in violazione del provvedimento giurisdizionale dello Stato membro competente, che abbia invece affidato il minore all’altro genitore, non consente l’adozione di provvedimenti cautelari da parte dell’autorità giurisdizionale dello Stato di destinazione.
Non può essere espulso il cittadino pakistano, in quanto condannato per una serie di reati, se è residente legalmente in Gran Bretagna fin dall’età di tre anni, non ha alcun legame con il Pakistan e se tutti i suoi parenti e la convivente risiedono nel Regno Unito.
Indicazioni e raccomandazioni per l’integrazione di alunni con cittadinanza non italiana.
Lavoratori domestici - Contributi dovuti nelle more della definizione del procedimento di emersione ai sensi dell’art. 1-ter della l. n. 102/2009. Iscrizione rapporti di lavoro dopo la sottoscrizione del contratto di soggiorno presso gli Sportelli Unici.
Camera: il Sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca risponde all’interpellanza in merito alle politiche del Governo in materia di integrazione scolastica degli alunni con cittadinanza non italiana.
Camera: l’Assemblea approva un nuovo rinvio alla Commissione affari costituzionali delle proposte di legge di modifica alla legge n. 91 del 1992 sulla cittadinanza.