Legittima la revoca dell’autorizzazione, concessa all’impresa aggiudicatrice di un appalto, per l’affidamento in subappalto ad altra impresa di alcune lavorazioni, qualora nel cantiere erano stati sorpresi a lavorare due cittadini extracomunitari privi del permesso di soggiorno.
Il respingimento della domanda di riconoscimento dello status di rifugiato da parte della Commissione territoriale non giustifica da sola il rifiuto del permesso di soggiorno per asilo politico poiché l’A. non può omettere di verificare l’insussistenza di elementi impeditivi all’allontanamento.
Negare l’indennità di accompagnamento allo straniero invalido solo perché sprovvisto del permesso di soggiorno CE costituirebbe una lesione del diritto fondamentale di ogni individuo alla parità di trattamento riguardo ai diritti della persona.
Il diritto all’assistenza linguistica richiede che l’ordinanza cautelare sia tradotta solo nelle parti che riguardano l’indagato alloglotta.
DPCM 3 dicembre 2008. Programmazione transitoria dei flussi di ingresso per lavoratori extracomunitari non stagionali nel territorio dello Stato per l'anno 2008.
Programmazione transitoria dei flussi d'ingresso dei lavoratori extracomunitari non stagionali nel territorio dello Stato per l'anno 2008.
Assegno sociale - nuovi requisiti introdotti dall’art. 20 co. 10 del D.L. 112/2008 convertito con modificazioni dalla legge 6 agosto 2008, n. 133 (pubblicata su GU n. 195 del 21.9.2008 - Supplemento Ordinario n. 196).
Decisione sulla piena applicazione delle disposizioni dell’acquis di Schengen nella Confederazione svizzera.