Patti per la sicurezza: firmati a Roma, Milano e Torino gli accordi tra governo ed enti locali per contrastare la criminalità.

Il Ministro Amato a Roma e il Viceministro Minniti a Milano presenti alla firma dei protocolli che impegnano ad una maggiore collaborazione tra Stato e grandi città.
 
I Patti per la sicurezza sono «espressione della solidarietà interistituzionale nell'affrontare meglio il problema della sicurezza.» Questo il commento del ministro dell'Interno Giuliano Amato sui Patti per la sicurezza siglati oggi a Roma e a Milano e che saranno firmati nei prossimi giorni anche nelle altre città italiane. La solidarietà tra istituzioni «deve estendersi ancora e riguardare l'insieme del nostro assetto istituzionale» ha proseguito Amato, sottolineando che l'azione di contrasto alla criminalità è efficace se si riduce «il bacino di potenziale criminalità» e per farlo serve, appunto la collaborazione di tutti gli organi dello Stato. Maggiore collaborazione tra Stato ed enti locali, «un raccordo che è condivisione di responsabilità - ha detto il ministro - che porta a una nuova forma di collaborazione». Il protocollo, firmato a Roma nella sede della Prefettura da Walter Veltroni, Enrico Gasbarra, Piero Marrazzo e dal Prefetto Serra - oltre al ministro...
 
(…)
 
Segue nello spazio riservato agli abbonati
 
 
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.