Camera: il Ministro del lavoro e delle politiche sociali risponde alle interrogazioni in merito alle politiche di inclusione sociale a favore degli immigrati, con particolare riferimento ai cittadini extracomunitari iscritti alle liste di collocamento.

Interrogazioni a risposta immediata – Resoconto della seduta del 7 marzo 2012.

Interrogazione presentata dall’on. Dozzo e altri, n. 3-02146: Intendimenti relativi a politiche di inclusione sociale a favore degli immigrati, con particolare riferimento ai cittadini extracomunitari iscritti alle liste di collocamento.

 
PRESIDENTE. L’onorevole Polledri ha facoltà di illustrare l’interrogazione Dozzo n. 3-02146 concernente intendimenti relativi a politiche di inclusione sociale a favore degli immigrati, con particolare riferimento ai cittadini extracomunitari iscritti alle liste di collocamento (vedi l’allegato A - Interrogazioni a risposta immediata), di cui è cofirmatario. MASSIMO POLLEDRI. Signor Presidente, signor Ministro, buongiorno, spero che stia bene, oggi la vedo su di morale. Ministro, noi siamo un pò preoccupati perché state scardinando in qualche modo la politica sugli extracomunitari del precedente Governo, e voluta da Bossi, che coniugava rigore e solidarietà. Mi riferisco, in particolare, al permesso di soggiorno per motivi di lavoro: prima, ad un extracomunitario disoccupato davamo sei mesi di tempo per trovarsi un lavoro; mi sembra che voi vogliate dargli un anno. Ministro, questo è un Paese pieno di disoccupati; queste persone mangiano tre volte al giorno...
 
(…)
 
Segue nello spazio riservato agli abbonati
 
 
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.