Legge 15 luglio 2009, n. 94, recante “Disposizioni in materia di sicurezza pubblica”. Ingresso sul territorio nazionale per lavoratori altamente qualificati.

Circolare del Ministero dell'interno - Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione - Direzione centrale per le politiche dell'immigrazione e l'asilo del 19 ottobre 2010 n. 6916.
 
Di seguito alla circolare n. 4848 del 27 luglio 2010, concernente l'oggetto, si rende noto che questo Ministero, d'intesa con quelli del Lavoro e delle Politiche Sociali e dell'Università e della Ricerca, ha sottoscritto, in data 8 ottobre 2010, un Protocollo d'intesa con l'Association of American College and University Programs in Italy - AACUPI (All. 1), volto alla semplificazione degli ingressi in Italia del personale di cui alle lettere a), c), g) dell'art. 27 del T.U. sull'immigrazione, come sancito dai commi 1-ter e 1-quater del medesimo articolo. Tale Protocollo è stato sottoscritto in considerazione dell'ampia rappresentatività che ha AACUPI nel mondo universitario nordamericano operante sul territorio nazionale, Enti che hanno peraltro necessità di avvalersi di personale altamente specializzato. Pertanto, ferma restando la possibilità per le Università e i College di richiedere comunque la sottoscrizione di apposito Protocollo direttamente con questo Ministero, gli...
 
(…)
 
Segue nello spazio riservato agli abbonati
 
 
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.