Fondo Europeo per l'Integrazione degli immigrati provenienti da Paesi Terzi - Linee di indirizzo per la verifica dell'effettiva realizzazione dei programmi ed il corretto impiego dei fondi assegnati.

Circolare del Ministero dell’interno - Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione - Direzione centrale per le Politiche dell'immigrazione e dell'asilo del 26 giugno 2009, n. 3177.


OGGETTO: Fondo Europeo per l'Integrazione degli immigrati provenienti da Paesi Terzi - Sovvenzioni corrisposte a sostegno di progetti a valenza territoriale - Attività delle Prefetture e dei Consigli Territoriali - Linee di indirizzo per la verifica dell'effettiva realizzazione dei programmi ed il corretto impiego dei fondi assegnati.

 
Con decreto in data 11 maggio 2009, a seguito del completamento delle operazioni di valutazione, sono stati individuati i progetti a valenza territoriale ammessi a beneficiare delle sovvenzioni, previste nell'ambito del Fondo Europeo per l'integrazione dei cittadini provenienti dai Paesi Terzi. I soggetti beneficiari, con la sottoscrizione delle rispettive convenzioni, nel confermare i propri impegni formali finalizzati alla realizzazione ed al completamento, nei termini stabiliti, delle attività progettate, ritenute meritevoli di finanziamento, hanno contestualmente ed espressamente aderito al programma di verifiche e di controlli, finalizzati a certificare l'esatto adempimento delle obbligazioni assunte, la corretta destinazione delle somme ricevute e, più in generale, il buon esito dell'iniziativa sovvenzionata. In tale ottica, appaiono in tutta evidenza la necessità e l'opportunità di devolvere alla struttura periferica dell'Amministrazione una parte rilevante dell'attività di...
 
(…)
 
Segue nello spazio riservato agli abbonati
 
 
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.