Senato. Comunicazioni del PdCm in vista del Consiglio Ue del 26 e 27 giugno e sulle linee programmatiche del semestre di Presidenza italiana del Consiglio Ue, discussione ed approvazione delle risoluzioni.

24 giugno 2014
Approvazione della proposta di risoluzione n. 1. Reiezione delle proposte di risoluzione nn. 2, 3, 5 e 6. Ritiro della proposta di risoluzione n. 4.

 
- Parti estratte - PRESIDENTE. L'ordine del giorno reca: «Comunicazioni del Presidente del Consiglio dei ministri in vista del Consiglio europeo del 26 e 27 giugno 2014 e sulle linee programmatiche del semestre di Presidenza italiana del Consiglio dell'Unione europea e conseguente discussione». Ha facoltà di parlare il presidente del Consiglio dei ministri, dottor Renzi. RENZI, presidente del Consiglio dei ministri. Signora Presidente, onorevoli senatrici e onorevoli senatori, lascerò alla Presidenza del Senato il testo dell'intervento che ho svolto questa mattina alla Camera dei deputati, come era accaduto, a parti invertite, in occasione del voto di fiducia. Mi limito a enucleare i punti fondamentali, e non paia questo un tentativo di accelerare i tempi in vista di altri impegni del pomeriggio, che credo sarebbe ampiamente condiviso dall'intero arco costituzionale. Voglio augurarmi che sarà una di quelle scelte apprezzate anche dall'opposizione. (…) Il vertice europeo...
 
(…)
 
Segue nello spazio riservato agli abbonati
 
 
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.