Camera. Commissione I: esame del ddl C. 5458, Norme per la regolazione dei rapporti tra lo Stato e l'Unione Buddhista Italiana.

Camera. Commissione Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni: esame del ddl C. 5458 Governo, approvato dalla 1a Commissione permanente del Senato recante Norme per la regolazione dei rapporti tra lo Stato e l'Unione Buddhista Italiana, in attuazione dell'articolo 8, terzo comma, della Costituzione.
(Esame e rinvio).
Resoconto della seduta di Martedì 2 ottobre 2012

 
La Commissione inizia l'esame del provvedimento. Roberto ZACCARIA (PD), relatore, intervenendo anche a nome del relatore Distaso, impossibilitato ad essere presente alla seduta odierna, richiama quanto già evidenziato, sotto il profilo generale, con riferimento al disegno di legge C. 5457, riguardante la regolazione dei rapporti tra lo Stato e Induista italiana, Sanatana Dharma Samgha, testé esaminato dalla Commissione. Illustra quindi il provvedimento in titolo, ricordando che la relativa intesa è stata firmata il 4 aprile 2007 dal Presidente del Consiglio dei ministri pro tempore, onorevole Romano Prodi, ed il Presidente dell'Unione Buddhista Italiana (UBI), dottor Raffaello Longo. Il testo dell'intesa è stato elaborato dalla suddetta Commissione interministeriale per le intese con le confessioni religiose, istituita presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, ed integrata, per l'occasione, dai rappresentanti dell'UBI. Le trattative per l'intesa sono iniziate nel 1997, ed...
 
(…)
 
Segue nello spazio riservato agli abbonati
 
 
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.