Sulla clausola di cittadinanza italiana per l’accesso alle borse di studio per il perfezionamento all’estero, di cui alla legge 30 novembre 1989, n. 398.

Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le pari opportunità – Ufficio per la promozione della parità di trattamento e la rimozione delle discriminazioni fondate sulla razza o sull’origine etnica.
Parere Unar del 14 maggio 2012

(Documenti)

 
In forza del decreto legislativo n. 215 del 9 luglio 2003 di recepimento della direttiva comunitaria n. 2000/43, presso il Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri opera l’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (UNAR), organismo avente la funzione istituzionale di promuovere la parità di trattamento e di rimuovere le discriminazioni fondate sulla razza e sull’origine etnica. Uno dei compiti più importanti affidati all’Ufficio dal decreto legislativo è quello di fornire ausilio ed assistenza alle vittime delle discriminazioni svolgendo, nel rispetto dei poteri dell’Autorità giudiziaria, inchieste autonome su fenomeni discriminatori e, in particolare, su segnalazioni ricevute direttamente, tramite il contact center, da parte di vittime o testimoni di azioni discriminatorie. L’Associazione Studi Giuridici sull’Immigrazione ha chiesto all’UNAR l’emissione di un parere in merito agli...
 
(…)
 
Segue nello spazio riservato agli abbonati
 
 
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.