KAZAKHSTAN – esenzione dall’obbligo del visto per i titolari di passaporto diplomatico.

Circolare del Ministero dell’interno – Dipartimento della pubblica sicurezza - Direzione centrale dell’immigrazione e della polizia delle frontiere - Servizio polizia delle frontiere e degli stranieri del 10 marzo 2010 n. 1593
 
Per opportuna conoscenza e per i seguiti di specifica competenza, si rappresenta che il Consiglio dell’Unione Europea ha comunicato la decisione dell’Estonia di esentare i titolari di passaporto diplomatico emesso dal Kazakhstan dall’obbligo del visto di ingresso, a decorrere dal 24 febbraio 2010.
In virtù di tale decisione, codesti Uffici vorranno apportare le necessarie modifiche all’allegato 8 del Manuale pratico per le Guardie di Frontiera, inserendo l’annotazione “D” nella colonna “EE” in corrispondenza del Kazakhstan, nonché l’allegato 2 dell’Istruzione Consolare Comune. Premesso quanto sopra, codeste Zone avranno, inoltre, cura di estendere il contenuto della presente ai Presidi con attribuzioni di Polizia di Frontiera ubicati nelle rispettive competenze territoriali. 
 IL DIRETTORE DEL SERVIZIO Addonzio...
 
(…)
 
Segue nello spazio riservato agli abbonati
 
 
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.