Nuove disposizioni per l'inoltro della corrispondenza operativa riguardante comunicazioni AIRE, atti e documenti da inoltrare alle Autorità Diplomatico-Consolari italiane all'estero.

Circolare del Ministero dell'interno - Dipartimento per gli affari interni e territoriali - Direzione centrale per i servizi demografici del 30 marzo 2009, n. 8.
 
OGGETTO: Nuove disposizioni per l'inoltro della corrispondenza operativa riguardante comunicazioni AIRE, atti e documenti da inoltrare alle Autorità Diplomatico-Consolari italiane all'estero.   Il Ministero degli Affari Esteri ha fatto sapere di non poter più inoltrare ai Consolati la posta proveniente dai Comuni, a causa di una drastica contrazione delle risorse finanziarie disponibili. Si è resa, pertanto, necessaria per quella Amministrazione una riorganizzazione del servizio del corriere diplomatico, con la limitazione all'inoltro della sola corrispondenza operativa del Ministero stesso. Al riguardo, per non rallentare l'ordinaria attività di carteggio dei Comuni e al fine di garantire la tempestività delle comunicazioni, in ottemperanza a quanto disposto dal Codice dell'Amministrazione digitale e, da ultimo, dal Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, si prega di utilizzare quanto più possibile l'invio in formato elettronico di tutta la corrispondenza...
 
(…)
 
Segue nello spazio riservato agli abbonati
 
 
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.