Camera: la Commissione Affari Costituzionali esprime parere favorevole con osservazioni sul d.l. in materia di sicurezza pubblica.

DL 11/09: Misure urgenti in materia di sicurezza pubblica e di contrasto alla violenza sessuale, nonché in tema di atti persecutori.
Nuovo testo C. 2232 Governo.
(Parere alla II Commissione).
(Esame e conclusione - Parere favorevole con osservazioni).
Resoconto di giovedì 26 marzo 2009

 
PARERE APPROVATO Il Comitato permanente per i pareri della I Commissione, esaminato il nuovo testo del disegno di legge C. 2232 Governo «Conversione in legge del decreto-legge 23 febbraio 2009, n. 11, recante misure urgenti in materia di sicurezza pubblica e di contrasto alla violenza sessuale, nonché in tema di atti persecutori» considerato che le disposizioni da esso recate sono riconducibili alle materie «immigrazione», «ordine pubblico e sicurezza», ad esclusione della polizia amministrativa locale e «giurisdizione e norme processuali; ordinamento civile e penale; giustizia amministrativa», che le lettere b), h) ed l) del secondo comma dell'articolo 117 della Costituzione attribuiscono alla competenza esclusiva dello Stato; esaminato l'articolo 1, comma 1, lettera b) che aggiunge il n. 5.1) al primo comma dell'articolo 576 del codice penale, prevedendo la pena dell'ergastolo se l'omicidio è commesso dall'autore del delitto di atti persecutori di cui all'articolo...
 
(…)
 
Segue nello spazio riservato agli abbonati
 
 
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.