Flussi d’ingresso per lavoratori non stagionali per l’anno 2007”: distribuzione territoriale di quote non utilizzate e di quote inserite in riserve nazionali; nuova ripartizione territoriale di quote già attribuite.

Circolare del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche sociali – Direzione generale dell’immigrazione n. 18 del 17 luglio 2008.
 
A) Ri-assegnazione e distribuzione territoriale di quote non utilizzate Nella riunione interministeriale tenutasi in data 26 giugno 2008 presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per il Coordinamento Amministrativo - Ufficio per la fattibilità della concertazione amministrativa e del monitoraggio, è stato stabilito di procedere alla ri-assegnazione di 4.250 quote d'ingresso di lavoratori stranieri non stagionali di cui al D.P.C.M. del 30.10.2007 non utilizzate, avvalendosi della disposizione di cui all'articolo 8 del medesimo provvedimento. Le 4.250 quote d'ingresso non utilizzate risultano così costituite: 2.500 quote d'ingresso destinate a futuri accordi; 1.300 quote d'ingresso destinate ai cittadini stranieri che hanno partecipato a programmi di istruzione e formazione all'estero di cui all'articolo 23 del D.Lgs. 286/1998 e successive modificazioni; 450 quote d'ingresso destinate a lavoratori di origine italiana residenti in Argentina, Uruguay e Venezuela....
 
(…)
 
Segue nello spazio riservato agli abbonati
 
 
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.