Gentili lettori,

desidero informarvi che da oggi, 1° agosto 2025, l’attività editoriale della rivista Immigrazione.it sarà trasferita da JUSWEB SRL a SEPEL SRL Società Benefit, editrice della storica rivista Lo Stato Civile Italiano.

Si tratta di un passaggio che avviene nella piena continuità della linea editoriale e dell’impegno scientifico e culturale che ci ha sempre contraddistinto. Restano infatti invariati sia l’assetto redazionale sia la direzione della rivista, che continuerò a esercitare personalmente.

Con questa transizione ci auguriamo che venga rafforzata la nostra presenza nel panorama editoriale giuridico, valorizzando ulteriormente il patrimonio di competenze maturato in oltre vent’anni di attività, anche grazie a una più stretta collaborazione con la redazione de Lo Stato Civile Italiano, con la quale da tempo coltiviamo tematiche di comune interesse.

Resta immutata la composizione della redazione, ma desidero esprimere un sentito ringraziamento a Massimo Giacci che fin dagli inizi ha contribuito in modo significativo all’identità visiva e alla presenza digitale della rivista, accompagnandoci con competenza e sensibilità fino a oggi.

Un sincero ringraziamento va anche a Manuella Miele, che in questi anni ha curato con attenzione e professionalità la gestione amministrativa della rivista, contribuendo in modo determinante al buon funzionamento dell’attività editoriale.

Rivolgo un sincero augurio di buon lavoro a SEPEL SRL, realtà con cui condividiamo obiettivi e valori che sono alla base del nostro impegno editoriale.

Ringraziandovi per la fiducia fin qui accordata, rinnovo l’invito a seguirci con l’interesse e la partecipazione che da sempre ci accompagnano.

Cordialmente,

Raffaele Miele
Fondatore e Direttore di Immigrazione.it
Legale rappresentante di Jusweb Srl